PRIMO TROFEO NO LIMITS

Primo Trofeo NO LIMITS!

Domenica 1 maggio Indomita 21, A.S.D. Santa Bona in collaborazione con Solidarietà e con la ludoteca La Casa dei Colori

organizzano

IL PRIMO TROFEO NO LIMITS!

Un trofeo per bambini e ragazzi, non competitivo e di avvicinamento allo sport, dedicato in particolare a bambini con disabilità che desiderano mettersi in gioco, divertendosi in piena accessibilità! La giornata, ideale anche per associazioni e gruppi, è organizzata dall’associazione Indomita 21 e A.S.D. Santa Bona. Potete chiedere informazioni a [email protected] o chiamando i numeri in locandina.


Dove: al campo sportivo di Monigo, in via G. Berto 33, 31100 TREVISO

Quando: 1 maggio 2016, dalle ore 10,00

5 per mille

Il tuo 5 per mille per Solidarietà

In un momento particolare come questo, la Cooperativa “ Solidarietà” ( che opera da più di trent’anni nel settore sociale con tre Comunità Alloggio, vari laboratori lavorativi e con la Cooperativa Agricola per inserimento lavorativo “ Topinambur” ) è riuscita a mantenere i servizi di qualità, evitando riduzioni del personale, grazie ad una gestione economica ferrea e qualificata e grazie alle donazioni ( fondo di Solidarietà ) dei Soci, Amici e Familiari.

       Anche il contributo ricavato attraverso il 5 per mille, ci consente di mantenere alta la qualità dei servizi e la qualità di vita offerti alle 29 persone accolte in regime di residenzialità nelle Comunità Alloggio e alle 38 persone che quotidianamente sono accolte presso i nostri centri diurni; il lavoro è dignità per ogni persona, attraverso anche un riconoscimento economico- borsa lavoro mensile.

       Per questi motivi chiediamo, se non Ti sei già impegnato con altri, di sottoscrivere il 5 per mille a favore della Cooperativa Sociale “ Solidarietà” apponendo nell’apposito spazio all’interno dei modelli per la denuncia dei redditi la p.iva 00800200263; darai così il tuo sostegno ad una organizzazione che opera nel territorio di Treviso.

       Grazie

 

CasadeiColori_Primavera2016-FRONTE copia

DANZA, MUSICA E COLORI: incontri espressivi di primavera 2016

iniziativa finanziata da

images-1


La primavera porta creatività e anche alla Casa dei Colori, per grandi e piccini, è il tempo di esprimersi: tre percorsi per danzare, conoscere la musica, dipingere…

CasadeiColori_Primavera2016-RETRO

La danceability è una tecnica di danza per tutti. Permette ad ognuno, con le proprie differenti abilità, di esplorare il proprio corpo nel movimento.

Si fonda sulla fiducia reciproca, in modo che le differenze costituiscano una ricchezza e non un limite.

Promuove un ascolto profondo e accogliente, seguendo una modalità giocosa.

Il metodo di danceability verrà integrato con tecniche di teatrodanza.

Chi può partecipare? Persone abili e con disabilità: danzatori, attori, musicisti, insegnanti, insegnanti e persone di sostegno, operatori del settore e chiunque sia interessato, bambini e genitori. E’ corso aperto a tutte le persone di qualunque livello di esperienza artistica, di invalidità fisica o sensoriale e a tutte le persone con disabilità psichiche non gravi. Il programma varia in base al tipo di gruppo, rispettando e sostenendo ogni persona senza escludere nessuno.

Informazioni e prenotazioni:

QUANDO: 8 incontri il venerdì dalle 16:30 alle 18:30. 1-8-22-29 Aprile, 6-20-27 Maggio, 3 Giugno

DOVE: presso il Villaggio Solidale, in Via Fossaggera 4/d, 31100 Treviso

COSTO: 35 euro a partecipante in totale per tutto il corso (inclusa copertura assicurativa); quota speciale “genitore e figlio”: 50 euro.

Per iscriversi inviare una mail a [email protected] entro il 21 marzo 2016

Per informazioni telefonare al 3492678481.

CRESCENDO A TEMPO

Il ritmo e la musica sono due attitudini innate in tutti i bambini. E sono un ottimo veicolo per imparare il senso del gruppo, della comunità, in pratica dello stare insieme e del relazionarsi tra loro e con gli adulti. Coltivare queste attitudini è possibile fin dall’infanzia, soprattutto attraverso la propedeutica che li avvii alla consapevolezza che gran parte di quello che facciamo e viviamo porta in sé il ritmo del tempo, che è sostanzialmente il tempo della vita.

DOVE: nella ludoteca La Casa dei Colori, Via Fossaggera 4/D, 31100 Treviso

QUANDO: Dall’8 marzo al 24 maggio 2016 ogni martedì pomeriggio dalle 16:30 alle 17:30

COSTO: 30 euro mensili

Info e prenotazioni:

Per iscriversi inviare una mail a [email protected]

Per informazioni telefonare al 3938791149 o scrivere a [email protected]

Sito web: www.solidarietatv.org

 

CasadeiColori_Primavera2016-2RETRO copia

Un luogo di quiete e di rallentamento. Una stanza protetta creata secondo i criteri elaborati da Arno Stern (il Closlieu, Parigi). Al centro della stanza c’è la tavolozza con 18 colori e 3 pennelli per ogni colore: è lo spazio collettivo in cui ci si incontra, si condivide, si aspetta.

Alle pareti, sui fogli, ciascuno sviluppa la traccia del proprio spazio individuale.

L’Isola dei Colori accoglie bambini (dai 4 anni), adolescenti, adulti e anziani che desiderano esprimersi nel libero piacere del Gioco del Dipingere.

Il conduttore dell’Isola dei Colori non giudica, non insegna tecniche, non interpreta ma offre condizioni favorevoli a stimolare, nutrire e coltivare la propria creatività.

Ne beneficiano concentrazione, abilità e cura, stima e consapevolezza di sé.

“Felice come un bambino che dipinge… perché l’atto di tracciare fa parte delle necessità fondamentali di ogni essere umano.” (Arno Stern).

DOVE: presso il Villaggio Solidale, in Via Fossaggera 4/d, 31100 Treviso

QUANDO: 8 incontri ogni mercoledì dalle 17:00 alle 18:30 dal 13 aprile al 1 giugno 2016Giovedì 31 marzo alle 17 presentazione del laboratorio

COSTO: 50 euro, con possibilità di dilazionamento in due rate mensili.

Info e prenotazioni:

Per iscriversi inviare una mail a [email protected] entro il 21 marzo 2016

Per informazioni telefonare al 3384967229 o scrivere a [email protected]


LEGGI E SCARICA IL PIEGHEVOLE DELL’INIZIATIVA

CasadeiColori_Primavera2016-2