Natale in fattoria

Laboratori invernali durante le vacanze

Per bambini dai 6 agli 11 anni.

Mattine del 24, 28, 29, 30, 31 dicembre, 4 e 5 gennaio

Aspettare il Natale, conoscere il ciclo naturale dell’inverno, scoprire i segreti che ci sono dietro ad una fattoria dove la vita del terreno, degli insetti e delle piante non si ferma mai, nemmeno quando fa freddo! Ti aspettiamo con tanti laboratori naturalistici, artigianali e di cucina: una serie di giornate che passeremo in compagnia ma in sicurezza! E non mancheranno giochi da fare insieme e festeggiamenti speciali…

Dove: Fattoria didattica Topinambur, Via 33° Reggimento Artiglieria, 24, Treviso.

Come iscriversi: prenotazione obbligatoria (il gruppo è numericamente limitato) via e-mail a [email protected]. Vanno indicati nella mail il nominativo del bambino/i, l’età, i giorni scelti.

Per informazioni puoi chiamare il 3938791149 oppure scrivere a [email protected]

Orari e costi: arrivo dalle 8 alle 9; uscita dalle 12:30 alle 13.

Contributo per ciascuna giornata: 10 euro.

24 dicembre – Riciclo ad arte per il Natale

28 dicembre – Terreni e lombrichi

29 dicembre – Una vita da insetto

30 dicembre – Ortaggi invernali

31 dicembre – Il capodanno degli animali

4 gennaio – Gli uccellini della nostra zona

5 gennaio – Aspettando la Befana come una volta

Misure per la sicurezza sanitaria: Oltre a favorire attività di outdoor education, che ben si sposano al contesto della fattoria, i laboratori saranno rivolti ad un unico gruppo a numero chiuso; saranno inoltre garantite le diposizioni di cui all’allegato 8 della Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per le politiche della famiglia, contenente Linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini e adolescenti nella fase 2 dell’emergenza COVID-19 e Linee di indirizzo regionali per le scuole e i servizi per l’infanzia attualmente in vigore.