Centri Estivi copia

Centri Estivi 2016

Torna l’Estate al Villaggio Solidale! Dal 13 giugno al 9 settembre aprono i centri estivi, un’esperienza dove i bambini e i ragazzi possono vivere un’esperienza di condivisione al Villaggio Solidale e alla fattoria didattica di Topinambur. I centri estivi di Solidarietà si caratterizzano per laboratori, giochi e attività in un contesto di inclusione sociale. Il tema 2016 è “I Paesi del mondo”: i bambini dai 5 ai 10 anni conosceranno curiosità ed oggetti delle altre culture, vivendo nel contesto di inclusione sociale tipico di cooperativa Solidarietà e sperimentando il contatto con l’agricoltura naturale di Topinambur.

La novità 2016 è il Teen Camp per ragazzi dagli 11 ai 13 anni: mettersi in gioco come “Cittadini del mondo”, imparando il senso del “buon gruppo” e della collettività nell’ambito di iniziative di cittadinanza attiva e con strumenti accattivanti (arte di strada, artigianato, grafica, informatica, musica, giornalismo, multimedialità…).

Vieni a conoscere i centri estivi a Fragolandia (25 aprile) e nelle serate di presentazione: l’11 maggio alle 18,30 e il 16 maggio alle 18,30 al Villaggio Solidale di Via Fossaggera 4/d, Treviso.


Scarica il pieghevole con tutte le informazioni di iscrizione cliccando qui: Centri Estivi

Leave a Reply