Chi siamo

Solidarietà è una Cooperativa Sociale Onlus nata a Treviso nel 1982 dalla scelta di vita di alcune famiglie di dedicare le loro energie e risorse alla creazione una comunità sociale solidale e accogliente nei confronti di persone in condizioni di svantaggio sociale, in particolare persone con disabilità.

All’interno di Solidarietà hanno progressivamente preso vita importanti progetti comunitari che oggi costituiscono la realtà della cooperativa: due comunità alloggio, due centri diurni e il Villaggio Solidale, che raccoglie esperienze abitative e diverse attività di inclusione sociale.

Solidarietà, inoltre, è al centro di una rete di associazioni del territorio che lavorano per i medesimi obiettivi sociali (Associazione Don Paolo Chiavacci, Associazione Luca Cendron, Cooperativa Topinambur). Anche grazie a queste collaborazioni e al gran numero di volontari, amici, sostenitori, Solidarietà promuove attività in collaborazione con le scuole, incontri e feste nei propri spazi. L’evento principale è la Festa della Fragola, che si svolge ogni anno a fine aprile, e durante la quale si alternano concerti, spettacoli teatrali, concorsi di poesia e mostre di pittura.

Leggi e scarica la nostra Carta dei Servizi cliccando qui

Leave a Reply